Perchè questo blog

Da quasi un anno leggo il blog petrolitico di Medo, poi clicco i suoi link e vado da Ugo Bardi su effetto cassandra e da questo passo a leggere attacco al pianeta terra... L'altro mio blog, la scuola dei genitori, era diventato troppo impegnativo. Ho bisogno di un blog più leggero e di maggiore respiro, un blog dove scrivere sciocchezze come che uso i fiammiferi due volte, ma anche che insegno ai bambini cose che mi sembrano buone e utili. Per la maggior parte, visto che non sapevo e non so fare niente, prima devo imparare io...

domenica 3 febbraio 2013

Doppio compleanno

Oggi, data intermedia, abbiamo festeggiato il compleanno dello Stupendo (1anno) e di Sorellina (4anni). Viste le entrate familiari esigue e contate, contate e già impegnate, i compleanni sono una occasione di risparmio per i tempi più duri che certamente verranno.

Regali in denaro dai nonni e uno zio: 350! Addirittura.

Con questo denaro ho comperato per tutti:
1 Torta mousse di fragola per 10 persone - 13 euro

Per Sorellina:
3 libri scontati al 70% al negozio Giunti al Punto- 8 euro
1 Bambola tipo neonato - 4,5 euro

Per Lo Stupendo
1 Telefono rosso con i numeri a tamburo e le ruote, gli occhi, la lingua! - 7,5 euro

Per Superbimba (una consolazione):
1 segnalibro - 1,60 euro

Risparmio: 315.4 euro.

Donatori tutti soddisfatti del risparmio per il futuro degli eredi e delle scelte fatte passare per loro. Eccezionale entusiasmo di Sorellina per il libro di "Bibì, piccola principessa. Il grande ballo" della DAMI costato appena 2.25euro.

Nessun commento:

Posta un commento