Perchè questo blog

Da quasi un anno leggo il blog petrolitico di Medo, poi clicco i suoi link e vado da Ugo Bardi su effetto cassandra e da questo passo a leggere attacco al pianeta terra... L'altro mio blog, la scuola dei genitori, era diventato troppo impegnativo. Ho bisogno di un blog più leggero e di maggiore respiro, un blog dove scrivere sciocchezze come che uso i fiammiferi due volte, ma anche che insegno ai bambini cose che mi sembrano buone e utili. Per la maggior parte, visto che non sapevo e non so fare niente, prima devo imparare io...

venerdì 8 marzo 2013

Turisti per sempre? Conviene!

La storia di come sono arrivata a concepire il piano ed i passaggi per attuarlo va oltre la mia capacità di sintesi: i post sono belli corti. Nella mia sitazione abitare da turista ha tutti i vantaggi possibili.
Da quest'anno vivremo 6 mesi in campeggio, 6 mesi in affitto turistico (per svernare): spendiamo uguale a prima, anzi meno e stiamo meglio da subito.
Ecco la dimostrazione:

Affitto grazioso buchetto in centro (35metri, terzo piano, in 5) - 5000
Luce 480 + 200 solo il condizionatore
Acqua 200
Gas 530
Tassa rifiuti 350
Telefono fisso e internet 1200
Ombrellone, lettini, parcheggio (estate) 800-1000
... e mangiar fuori all'occasione, tutta l'estate con tre bambini anche solo prendere un gelato o una bottiglia d'acqua nei chioschi..300?
TOTALE 9260


ESTATE
Campeggio estate e rimessaggio roulotte 3850
Gas per cucinare 50
Luce (piastra eletrica, microonde), acqua, tassa immondizie, inernet inclusi.
INVERNO
Affitto, massimo 3600 (basta buchetti) inclusa tassa immondizie, altre spese escluse.
Metà luce 240
Metà acqua 100
Gas, facciamo pure 1000(per sicurezza)
Solo internet 100
Solo cell 200
TOTALE 9240

Altri vantaggi: niente caparra tre mesi (o più) come per un qualsiasi affitto residenziale e recupero pieno della caparra dell'affitto che sto lasciando.

Nessun commento:

Posta un commento